IL CORSO
Questo corso nasce da decenni di ricerca personale ed esperienza terapeutica. Più che un corso di Formazione, questo è un vero e proprio processo di TrasFormazione, in cui ogni partecipante ha la possibilità di conoscere in maniera diretta il Campo Morfogenetico, la Sistemica ed il Metodo delle Costellazioni Familiari.
Obiettivi
L’obiettivo del Corso è quello di acquisire strumenti per stare bene in primo luogo con se stessi, imparando ad uscire fuori dall’idea di essere “identità isolate”, entrando in un modo più evoluto di percepire la vita e se stessi. Essere parte di questo meraviglioso “Qualcosa di più Grande” è il fulcro della prospettiva Sistemica che Rupert Sheldrake e Bert Hellinger hanno scoperto e teorizzato, portando alla luce degli scenari cosi’ vasti, sia dal punto di vista fenomenologico che terapeutico, che hanno rivoluzionato completamente la psicologia moderna.
Il mio augurio nell’iniziare questa nuova formazione è proprio questo: darsi la possibilità di aprirsi al Nuovo, essendo consci di quanto, da cosi’ lontano, la Vita è stata preservata ed è arrivata a noi, portata avanti dai nostri Avi con forza di volontà e coraggio.
“Senza radici non si vola” dice Hellinger, ed è proprio questo il centro da cui tutto parte, una grande presa di coscienza, amorevole e rispettosa del passato, per poi volare in maniera consapevole verso il futuro.
La formazione è strutturata in modo da dare strumenti sequenziali per acquisire abilità comunicative e relazionali atte ad aiutare e agevolare i processi evolutivi in ogni persona.
E’ aperta a tutti coloro che vogliono effettuare tutti e 12 i moduli per diventare Costellatori e anche a chi vuole partecipare ad alcuni moduli in particolare per un approfondimento personale.
Scopri il Calendario Eventi della Dott.ssa Silvia Vannozzi
Programma
La Formazione in Costellazioni Familiari viene fatta in presenza perché è necessaria anche la parte pratica, per cui bisognerà aspettare che il lockdown termini.
C’è una parte teorica in cui vengono date tutte le conoscenze rispetto la sistemica.
Ci sono moduli che toccano diversi argomenti per poter aiutare la persona ad avere tutti gli strumenti che possono essergli utili per poter guidare una costellazione di gruppo e anche essere in grado di tenere una sessione individuale di costellazioni familiari.
Più che è una formazione e basta, direi che è proprio un PerCorso di TrasFormazione in cui si entra in un modo e si esce in un altro, si riesce a portare a galla e a sciogliere tutte quelle che sono le dinamiche che ci portano dolore e ad essere così riconnessi nuovamente con il flusso d’amore e con la Vita. Diventare “costellatori” vuol dire prima di tutto aver guarito sé stessi e le proprie ferite e dinamiche e a quel punto sia poi lo “spazio nel Cuore” per poter aiutare gli altri.
Ti possa aiutare di In che modo può aiutare tutte le persone attraverso le costellazioni familiari che sentono che c’è qualcosa che non fluisce il loro tutte quelle persone che hanno bisogno di riorganizzare il rapporto con la mamma con il papà tutte le persone che hanno problemi di coppia tutte le persone che hanno problemi con i figli tutte quelle persone che sentono che tendono a rientrare in schemi sistemici ripetitivi di pensiero i comportamenti ed emozioni
Con le Costellazioni Familiari puoi aiutare tutte le persone che:
-
sentono che c’è “qualcosa che non fluisce il loro”
-
hanno bisogno di riarmonizzare il rapporto con i genitori
-
hanno problemi di coppia
-
hanno problemi con i figli
-
sentono che tendono a rientrare in schemi sistemici ripetitivi di pensiero emozioni e comportamenti
Commenti recenti